Pazienti furibondi col medico ritardatario e la protesta arriva in Consiglio
A Romano il disagio di tanti cittadini costretti ad aspettare in strada un dottore che non rispetta gli orari di ricevimento.
A Romano il disagio di tanti cittadini costretti ad aspettare in strada un dottore che non rispetta gli orari di ricevimento.
Medico in ritardo
Quella dell'emergenza dei medici di base è una piaga che affligge il territorio da tempo. Tanti infatti sono stati i dottori che operavano in città e che sono andati in pensione lasciando un vuoto assistenziale. Vuoto a cui faticosamente si è cercato di rimediare da parte degli Enti comunali e sanitari. Ma sono emersi ancora dei disagi , questa volta estranei dagli sforzi dell’azione organizzativa assistenziale sul territorio. Ne sanno qualcosa i tanti pazienti assistiti da un medico che ha lo studio collocato nel centro storico di Romano che costantemente si trovano le porte dell'ambulatorio chiuse durante gli orari di ricevimento e sono costretti ad aspettare il medico in ritardo per strada.
L'intervento del consigliere
Lunedì è successo di nuovo, questa volta però sulla strada con i pazienti c’era anche il consigliere comunale Danio Moro.
"Stavo passando per caso da quella strada e ad un certo punto ho visto questo capannello di persone che rumoreggiava fuori da uno studio medico.- ha detto Danio Moro – Così mi sono avvicinato e queste persone mi hanno raccontato che stavano aspettando da più di un’ora il medico in ritardo. Tra loro c’era anche una signora con problemi alle gambe che non riusciva a stare in piedi ed è stata fatta sedere su un'automobile parcheggiata. Ho ascoltato i cittadini che si lamentavano e dei residenti mi hanno confermato che spesso i pazienti si trovano in strada ad aspettare anche per ore".
Il confronto
Dopo una lunga attesa il medico è arrivato e Danio Moro ha deciso di affrontarlo in rappresentanza dei pazienti.
"Ho detto al dottore che questo non è un comportamento né corretto né tanto meno professionale nei confronti dei suoi pazienti che avendolo scelto come medico gli hanno dato fiducia.- ha detto il consigliere comunale - ha detto Moro – Proprio per questo deve rispettare i pazienti e non farli attendere fuori dal suo studio. Ora ci confronteremo con l’Ente sanitario e intendo chiarire questa situazione diventata insostenibile per i pazienti. Se necessario presenterò anche un ‘interrogazione in Consiglio comunale".
Vuoi restare sempre aggiornato?
📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h