Villongo

Paura a Villongo, scoppia l'incendio in cucina: palazzina evacuata

Per fortuna nessuna delle persone coinvolte ha avuto necessità di cure mediche

Paura a Villongo, scoppia l'incendio in cucina: palazzina evacuata
Pubblicato:

Un'intera palazzina e l'ufficio postale di Villongo sono stati evacuati questa mattina, 11 settembre, in seguito a un incendio divampato all'interno della cucina di un appartamento, forse a causa del malfunzionamento di un frigorifero.

Fiamme in cucina

L'allarme, in via Roma, è scattato intorno alle 9.30 quando alcuni operai che stavano lavorando alla facciata dell'edificio si sono accorti delle fiamme. Il fumo ha presto invaso i locali ed è stato necessario evacuare la palazzina e l'ufficio postale dove si trovavano più di dieci persone tra cui anche alcuni bambini.

Immediata la chiamata al 112. I primi ad accorrere sul posto sono stati gli agenti della Polizia locale che, grazie a un estintore hanno domato le fiamme poco prima dell'arrivo dei Vigili del fuoco di Palazzolo sull'Oglio.

Evacuata la palazzina e l'ufficio postale

Sul posto è stata anche inviata un'ambulanza della Croce rossa di Sarnico: 11 le persone soccorse che si trovavano nell'ufficio postale di via Roma, tra loro anche una bambina di 4 anni e due bambini di 6 e 8 anni. Per nessuno, fortunatamente, è stato necessario ricorrere a cure mediche. Le Poste hanno riaperto circa un'ora dopo, intorno alle 10.30, e anche la famiglia è potuta rientrare nella sua abitazione, dato che il rogo era circoscritto alla cucina e il locale non è stato dichiarato inagibile.

Seguici sui nostri canali