Pasticcini, latte, gelato... una pioggia di dolci doni per gli ospedali di Treviglio e Romano FOTO
Tante attività del territorio hanno portato generi alimentari e un pensiero d'affetto a medici e infermieri in prima linea.
Anche la Ferrero si è mobilitata per rendere un po’ più dolce il lavoro dei nostri operatori sanitari che combattono quotidianamente per salvare vite umane colpite dal Coronavirus. Ma non solo. All'ospedale di Treviglio e Romano stanno continuando ad arrivare donazioni di tutti i tipi: non solo denaro (anche se la raccolta fondi continua a pieno ritmo con più di 60mila euro QUI per partecipare), ma anche dolci ristori per migliorare la giornata di chi sta lavorando senza sosta.
Dolci doni per chi combatte negli ospedali
Ieri pomeriggio è giunto un bancale di merendine Fiesta, B-ready e cioccolatini, immediatamente distribuite a tutti i reparti. Continuano incessanti anche i gesti di altruismo di piccoli artigiani, bar e pizzerie.
A Treviglio sono arrivate 10 vaschette di gelato donate dalla Gelateria "Uno in due" di Truccazzano, alcune pizze regalate dal Panificio Stuani di Caravaggio, una decina di torte offerte dalla Gelateria l’Alpino di Casirate d’Adda (ognuna con la frase impressa sulla confezione: “Non vediamo l’ora di abbracciarvi fuori di lì”) e alcune bottiglie di latte fresco da Mimmo’s Coffee.
A Romano sono giunte oggi pizze e focacce con un toccante bigliettino: “Un piccolo pensiero per ringraziarvi immensamente del grande lavoro e sacrificio che state facendo per la nostra comunità in questo triste e critico momento. Dal profondo del cuore GRAZIE GRAZIE GRAZIE”, firmato i dirigenti e i dipendenti del Panificio Trispan srl. Nei giorni scorsi sono arrivate in regalo pizze sia dalla pizzeria Il Contadino e da La Conchiglia. Stamattina maxi fornitura di torte e pasticcini firmate Pasticceria Plebani.