Cologno al Serio

Parte un colpo di fucile al poligono, feriti due cacciatori

E' successo questa mattina ai "Cieli Aperti" dove i tre si stavano allenando al tiro al piattello

Parte un colpo di fucile al poligono, feriti due cacciatori
Pubblicato:
Aggiornato:

Un'esercitazione che poteva avere conseguenze tragiche. E' successo questa mattina al Tiro a volo "Cieli Aperti" di Cologno al Serio.

Incidente al tiro a volo

Un colpo, partito accidentalmente, e due cacciatori rimasti feriti e soccorsi in ambulanza. E' quanto accaduto questa mattina, sabato 17 febbraio 2024, intorno alle 9.40 al tiro a volo di Cascina Casale. L'incidente è avvenuto durante un'esercitazione che ha visto coinvolti tre cacciatori. Durante il tiro al piattello uno di loro non è riuscito a mirare perché accecato dal sole e si è voltato, con la canna del fucile rivolta a terra, verso gli altri presenti. Ma un colpo è partito accidentalmente colpendo la terra. I pallini di rimbalzo, però, hanno colpito i due: uno alla gamba e uno di striscio all'orecchio.

Feriti due cacciatori

Immediata la chiamata al 1152 effettuata dal titolare del Tiro a volo. Sul posto due ambulanze della Croce rossa di Urgnano e Martinengo e i carabinieri. Coinvolti tre uomini di 54, 62 e 63 anni. Il più grave, quello ferito alla gamba, è stato trasferito in codice giallo in ospedale a Treviglio, ma non sarebbe in pericolo di vita. L'altro ferito in codice verde all'ospedale di Romano.

Seguici sui nostri canali