Il parco Arcobaleno si tinge di colori
Installate le panchine colorate al parco Arcobaleno di Mozzanica. Vanno a sostituire le vecchie e consunte panchine in legno nell'area verde di via XXV Aprile.
Installate le panchine colorate al parco Arcobaleno di Mozzanica. Vanno a sostituire le vecchie e consunte panchine in legno nell'area verde di via XXV Aprile.
Una macchia di colori al parco Arcobaleno
Il parco Arcobaleno di via XXV Aprile a Mozzanica si tinge di colori. Prima della fine dell'anno, infatti, l'Amministrazione ha completato l'installazione di dieci nuove panchine in acciaio verniciato. I colori richiamano quelli dell'arcobaleno - in tema con il nome del parco pubblico - e sono andate a sostituire le vecchie panchine in legno che a causa del tempo e delle intemperie erano diventate consunte quando non addirittura rotte e inutilizzabili.
Un tocco di colore anche per i cestini
Il tocco di colore al parco Arcobaleno, però, non si ferma alle nuove panchine. A metà ottobre, infatti, all'interno dell'area verde erano già stati sostituiti i cestini per i rifiuti. Con una scelta che punta a migliorare la raccolta differenziata: ciascun cestino è stato dotato di un contenitore per la plastica, uno per la carta e uno per i rifiuti indifferenziati.
L'investimento per l'arredo dei parchi
L'intervento di ammodernamento dell'arredo urbano nei parchi pubblici, per il quale la Giunta ha investito 9mila euro, è cominciato con il parco Arcobaleno di via XXV Aprile, molto frequentato in primavere ed estate da bambini, mamme e nonni. All'interno del parco, infatti, a fine settembre era stato installato un nuovo gioco, la "Piramide di Giza", di fianco ad altalene e scivoli. "Il nuovo gioco, inaugurato il lunedì della Sagretta (dopo la quarta domenica di settembre, ndr) - ha commentato il sindaco Pino Fossati - è stato molto apprezzato da chi frequenta il parco".