Treviglio

Parchi con aree gioco chiusi, via a manutenzione e sanificazione

La prossima settimana verranno installati tre nuovi gioco e verrà completata la sanificazione dei parchi per essere pronti alla riapertura.

Parchi con aree gioco chiusi, via a manutenzione e sanificazione
Cronaca Treviglio città, 04 Maggio 2020 ore 10:26

Per giocare su scivoli e altalene bisognerà ancora aspettare. L'ultimo Dpcm annunciato all'inizio della scorsa settimana dal premier Giuseppe Conte ed entrato in vigore oggi, 4 maggio 2020, non prevede, infatti, la possibilità per i bambini di usufruire delle aree gioco. Ma c'è chi si sta portando avanti per non farsi trovare del tutto impreparato quando - si spera nelle prossime settimane - i parchi potranno tornare ad accogliere i bambini (ferme restando le norme igieniche e di distanziamento).

Parchi, via alle manutenzioni

Come succede, ad esempio, a Treviglio dove, questa mattina, sono iniziate le operazioni di manutenzione del verde pubblico e delle aree attrezzate. Nelle ultime settimane, infatti, con l'esplosione della primavera, l'erba è cresciuta a dismisura rendendo - di fatto - inutilizzabili i parchi. Lo sfalciamento è iniziato e nei prossimi giorni interesserà tutti i giardini trevigliesi.

Sanificazione e nuovi giochi

"Inoltre lunedì prossimo, 11 maggio, installeremo anche tre nuovi giochi nei parchi di Largo Caprera, via Colleoni e viale Piave e settimana prossima sanificheremo tutte le aree gioco della città in vista della possibile riapertura", ha confermato il sindaco Juri Imeri.

TORNA ALLA HOME