Treviglio

Parcheggio creativo della Polizia locale e sul web scatta l'ironia (e un po' di irritazione)

In sosta, occupando due stalli, davanti agli ufficio del Giudice di Pace, c'era l'auto della Locale di Cologno al Serio e vien da chiedersi: "Ma perché?"

Parcheggio creativo della Polizia locale e sul web scatta l'ironia (e un po' di irritazione)
Cronaca Treviglio città, 11 Febbraio 2021 ore 13:15

A guardare questa foto viene proprio da chiedersi: "Ma perché?". E di sicuro se l'è chiesto chi questa mattina ha notato l'auto della Polizia locale di Cologno al Serio parcheggiata in modo a dir poco creativo in via Bellini, a Treviglio, proprio davanti agli uffici del Giudice di Pace.

Parcheggio creativo della Polizia locale

La foto, inutile dirlo, è finita subito sui gruppi social trevigliesi scatenando l'ironia, ma anche un po' l'irritazione, di tanti cittadini. D'altra parte la foto rende bene l'idea: l'auto è parcheggiata con estrema nonchalance in orizzontale, quindi nel senso opposto indicato dalla segnaletica, occupando due stalli senza alcun motivo apparente.

"Uno al posto di due, peccato che non sono un pubblico ufficiale, se fosse stato un comune cittadino a parcheggiare in questo modo che salassata di multa gli sarebbe stata assegnata? Quelli bravi".

Così, lasciando parlare poi l'immagine da sé, è stata pubblicata la segnalazione su Facebook. Naturale fare ironia, ma non sono mancati i commenti stizziti dei tanti che vorrebbero richiamare al rispetto del Codice della Strada proprio coloro i quali sono chiamati ogni giorno a far rispettare regole spesso a suon di multe.

Non resta, quindi, che da chiedersi "perché", anche se fosse per una breve sosta, parcheggiare in modo da occupare due stalli e concedersi così gratuitamente e - vien da dire - ingenuamente alle critiche del web?

TORNA ALLA HOME