Paolo Bresciani è il nuovo presidente della Commissione Pari Opportunità
Le dimissioni, tra le lacrime, della Cavalli erano arrivate ufficialmente per motivi personali, nell'ultima riunione di lunedì 20 novembre in un clima infuocato
Sarà Paolo Bresciani a prendere il posto della dimissionaria Stefania Cavalli alla guida della Commissione Pari Opportunità del Comune di Treviglio.
Commissioni Pari Opportunità
A comunicarlo, ieri, martedì 12 dicembre, è stata l'Amministrazione comunale che ha augurato subito buon lavoro al nuovo presidente. Paolo Bresciani, già vicepresidente, verrà affiancato da Anna Maria Frigerio. E' quanto deciso al termine della riunione della Commissione che ha visto anche l'insediamento delle commissarie Angela Barone e Nadia Pentagoni.
"Buon lavoro al presidente, primo uomo a ricoprire questo incarico - commenta il vicesindaco Pinuccia Prandina, con delega alle Pari Opportunità - La Commissione ha un ruolo importante e siamo contenti che sia pienamente operativa, con il compito prioritario di redigere una bozza di regolamento da sottoporre al Consiglio comunale e di stilare il programma degli interventi per l'anno 2024".
Le dimissioni di Cavalli
Le dimissioni, tra le lacrime, della Cavalli erano arrivate ufficialmente per motivi personali, nell'ultima riunione di lunedì 20 novembre 2023 in un clima infuocato. La presidente era finita nel mirino a causa dello stallo dell'attività della Commissione Pari Opportunità segnalate da alcuni componenti, con una mail indirizzata al sindaco Juri Imeri e all’assessore alle Pari Opportunità Pinuccia Prandina. Tra le contestazioni c'è infatti la mancata pubblicazione sul sito del Comune del programma 2023. L'unico documento presente è il verbale della seduta del 17 gennaio 2023. Nessun cenno nemmeno per quanto riguarda l'eventuale stanziamento di fondi e come siano stati spesi.