Panico su un autobus scolastico in stazione: rapina finisce in rissa con armi
A Romano stamattina, mercoledì 4 giugno 2025, un pregiudicato armato ha minacciato due studenti indiani sul bus: il padre di uno dei ragazzi interviene con una roncola. Ferito il rapinatore.

(immagine di repertorio)
A Romano stamattina, mercoledì 4 giugno 2025, un pregiudicato armato ha minacciato due studenti indiani sul bus: il padre di uno dei ragazzi interviene con una roncola. Ferito il rapinatore.
Il panico del mattino
Interviene, armato di machete, per difendere il figlio da un rapinatore. Stamattina, mercoledì 4 giugno 2025, intorno alle 8, un tragitto scolastico si è trasformato in un incubo per i passeggeri di un autobus. Durante il percorso verso la stazione ferroviaria di Romano, un uomo ha estratto una pistola e ha tentato di rapinare due studenti di origine indiana, minacciandoli apertamente e intimando loro di consegnare denaro e cellulari. Il criminale, successivamente identificato come un pregiudicato residente a Fontanella, ha scatenato il panico a bordo non appena ha mostrato l’arma. L’autista ha fermato il mezzo in via Belvedere, dove hanno sede gli istituti scolastici della Città, prima del capolinea nel piazzale della stazione, dando modo ai passeggeri terrorizzati di scendere in fretta. Nel caos generale, uno dei due ragazzi è riuscito a contattare il padre, raccontando rapidamente quanto stava accadendo.
La tensione sale fino a via Belvedere
Mentre il rapinatore continuava a tenere sotto tiro i due giovani, minacciandoli verbalmente, i ragazzi hanno guadagnato tempo permettendo così al padre di arrivare. L'uomo si è avventato sul rapinatore, dando il via a una colluttazione violenta. La zona, in quel momento affollata da studenti in ingresso nelle scuole, è stata teatro di una scena drammatica: alcuni passanti hanno dato l’allarme, attirando l’attenzione di una pattuglia della Polizia Locale del Distretto della Bassa Bergamasca Orientale, già presente nei pressi per un controllo di routine.
La rissa, le armi, l’intervento delle Forze dell’ordine
Nel giro di pochi minuti, la lite è degenerata: nonostante il pregiudicato impugnasse ancora la pistola, il padre del ragazzo non si è lasciato intimorire. In preda all’ira ha estratto una roncola – una sorta di machete – colpendo al braccio l’aggressore. A quel punto, la situazione è precipitata: la Polizia Locale è intervenuta prontamente, immobilizzando entrambi gli uomini, e facendo intervenire i soccorsi sanitari. Uno degli agenti è riuscito a estrarre la pistola che il pregiudicato di Fontanella aveva nella cintola. Nel frattempo sul posto è arrivata anche una pattuglia dei Carabinieri. Il rapinatore, ferito al braccio, è stato medicato sul posto e trasportato al pronto soccorso per ulteriori accertamenti. Le armi sono state sequestrate: la pistola, priva del tappo rosso, è risultata essere una scacciacani modificata, mentre la roncola è stata anch’essa messa sotto sequestro. Le indagini sono in corso per chiarire la dinamica completa dei fatti. Oltre al movente della rapina sembra che a scatenare la violenza sia stata anche una situazione pregressa sia tra i due litiganti, che quanto sembra risiedono in abitazioni confinanti a Fontanella.
Assolutamente con l'Indiano spero che la giustizia NON faccia la solita INGIUSTIZIA
Un padre che corre a soccorrere il proprio figlio da un pazzo pregiudicato armato in piena liberta ? Cosa ne penso? Che non dovevano fermare l indiano e lasciargli terminare il suo intento ... io avrei fatto di peggio ...e ora bannatemi pure ... Finche il figlio non e il proprio Non si puo giudicare dalla razza o religione o il colore ha fatto il suo dovere di padre ... E che diamine cosa vogliamo pretendere che andava li per offrigli il caffe ...dai doca w l indiano punto
Che ora il padre del figlio indiano andrà sicuramente nei guai, grazie alla nostra solita giustizia che premia chi commette crimini come questi e colpevolizza chi si difende o difende i propri familiari. Tenete presente anche che questo signore che ha difeso il figlio e altri ragazzi e' Indiano. Questo per dire che i buoni ed i cattivi ci sono da tutte le parti.
eccome si fanno giustizia ...
Complimenti al signore Indiano, medaglia d'oro 🏅 🏅 👏👏