Palosco in lutto per la scomparsa di Valentina Foresti, 26 anni. La giovane è deceduta a causa di un malore improvviso. Profondo cordoglio in tutto il paese per la sua scomparsa.
Un paese sconvolto dal dolore
La comunità di Palosco è sotto shock per la morte improvvisa di una giovane donna, strappata alla vita da un malore improvviso. Conosciuta e stimata in paese, Valentina era amata per la sua gentilezza, la disponibilità e il sorriso contagioso che sapeva regalare a chiunque la incontrasse. La notizia della sua scomparsa si è diffusa rapidamente, suscitando profonda commozione e incredulità. In tanti, tra amici, conoscenti e compaesani, hanno voluto manifestare vicinanza e affetto ai genitori, Mery e Orazio, e al fratello Samuel, molto conosciuto anche per la sua attività sportiva.
Il saluto della comunità
L’ultimo saluto a Valentina è fissato per domani, sabato 18 ottobre 2025, giornata in cui la comunità si stringerà attorno alla famiglia per accompagnarla nel suo ultimo viaggio. La veglia di preghiera si terrà alle 10.30, mentre i funerali saranno celebrati alle 15.30 nella chiesa parrocchiale di Palosco, con partenza dall’abitazione di famiglia in via Croce 20 e successivo corteo verso il cimitero. Ci si attende una partecipazione numerosa, segno tangibile dell’affetto che il paese nutre nei confronti della giovane e della sua famiglia.
Il cordoglio del mondo sportivo
Anche il mondo sportivo locale ha voluto unirsi al dolore dei familiari. L’ASD Calcinatese, società per la quale milita il fratello Samuel, ha espresso pubblicamente il proprio cordoglio, ricordando Valentina come “una ragazza solare, gentile, amata da tutti”. In segno di rispetto, la società ha deciso, di comune accordo con l’A.C.D. Presezzo Calcio 1954, di rinviare la partita del campionato Under 21 in programma sabato. Un gesto che testimonia la vicinanza e l’affetto dell’intera comunità sportiva nei confronti di una famiglia profondamente colpita da un dolore incolmabile.