Menu
Cerca

PalaFacchetti, ecco il progetto di riqualificazione

Al via la manutenzione del tetto e delle tribune. E se arriva il contributo regionale, verranno realizzati anche due campi da basket esterni.

PalaFacchetti, ecco il progetto di riqualificazione
Treviglio città, 16 Ottobre 2018 ore 18:30

PalaFacchetti, la Giunta ha approvato il progetto definitivo per la manutenzione straordinaria del palazzetto di via del Bosco. Un investimento che ammonta a circa 200 mila euro.

PalaFacchetti

L'intervento prevede una parte di lavori prioritari, del valore di cento mila euro, che verranno realizzati con risorse dell’Amministrazione comunale. Quest’ultima parteciperà inoltre a un bando regionale, che potrebbe permettere di ottenere fino a ulteriori cento mila euro. Soldi che verrebbero impiegati per ulteriori opere migliorative alla struttura del PalaFacchetti.

Le priorità

Per quanto riguarda le priorità, si procederà con la sistemazione della copertura del PalaFacchetti, che prevede la verifica delle giunture e i ripristini delle sigillature de canali pluviali, nonché la sostituzione di tutti i fissaggi con viti in acciaio inox e la riparazione della guaina ammalorata. Verrà inoltre realizzato un sistema anticaduta, per permettere in futuro operazioni sul tetto in totale sicurezza risparmiando sull’utilizzo di piattaforme aeree, Infine, ci sarà una riqualificazione delle tribune laterali che sono di tipo telescopico (possono essere spostate lungo appositi binari) e col tempo hanno subito un’inevitabile usura.

Se arriva il contributo regionale...

In caso di contributo dalla Regione per i lavori al PalaFacchetti, il sistema di movimentazione degli spalti verrebbe poi motorizzato e prevederebbe anche la sistemazione della pavimentazione esterna al campo di gioco con la predisposizione per la pratica della ginnastica artistica. In programma c’è anche la realizzazione di due campi di basket esterni, da utilizzare per gli allenamenti.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Bergamasca Eventi & News!

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale di Treviglio: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

TORNA ALLA HOME