Pagarono la piscina con un bonifico falso, truffatori condannati

I fatti risalgono all'ottobre 2017. A farne le spese un artigiano di Ciserano che ha denunciato tutto.

Pagarono la piscina con un bonifico falso, truffatori condannati
Treviglio città, 25 Novembre 2019 ore 10:32

Pagarono la piscina con un bonifico falso, truffatori condannati. La vicenda risale all’ottobre 2017. A denunciare la truffa era stato un artigiano di Ciserano raggirato da un coppia che se n’era andata portandosi via una piscina dal valore di oltre 7mila euro.

Truffatori condannati

V.B., 50 anni di Romano di Lombardia ed E.M., 49enne di Rovato, sono stati condannati per truffa a due anni e un anno (pena che potrebbe essere sospesa per la 49enne se risarcirà l’artigiano). La coppia si era rivolta a un artigiano di Ciserano per acquistare una piscina da sette posti con TV incorporata: un gioiello del valore di 7442 euro. Per raggiungere l’accordo erano stati necessari quattro incontri, ma alla fine acquirenti e venditore avevano concordato il prezzo.

Il falso bonifico

Così i due si sono presentati con un furgone per caricare la piscina e portarsela a casa. Mentre V.B., si allontanava con il suo “acquisto”, la 49enne consegnava nelle mani dell’artigiano la ricevuta di un bonifico che, in realtà, non era mai stato eseguito. Trascorsi alcuni giorni, però, la truffa è stata chiara. I soldi non sono mai arrivati e l’artigiano ha deciso di rivolgersi ai carabinieri per denunciare la truffa. A due anni dal fatto, ecco la condanna grazie alla ricostruzione e alle indagini dei militari della Tenenza di Zingonia.

TORNA ALLA HOME

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia