Padre Pizzaballa torna a Cologno e incontra i ragazzi

 L'Amministratore apostolico di Gerusalemme dei latini, colognese, torna a casa e incontra i ragazzi.

Padre Pizzaballa torna a Cologno e incontra i ragazzi
Pubblicato:
Aggiornato:

L'Amministratore apostolico di Gerusalemme Pierbattista Pizzaballa sarà a Cologno lunedì prossimo e incontrerà i ragazzi delle medie.

Per la pace in Medio Oriente e non solo

"E se fossimo nati altrove?" Una domanda essenziale ma che apre a riflessioni profonde e conteporanee, quella che dà il titolo all'incontro in calendario per lunedì prossimo a Cologno. All'auditorium comunale delle scuole medie Resmini, infatti, l'istituto comprensivo colognese incontreranno il celebre concittadino Padre Pizzaballa, attualmente Amministratore Apostolico del Patriarcato di Gerusalemme dei Latini.  Da tempo figura centrale della Cristianità in una delle aree più turbolenti al mondo, Padre Pizzaballa, parlerà ai ragazzi di pace e convivenza, raccontando la sua Terra Santa ma anche le opportunità per "essere costruttori di pace non solo a Gerusalemme".

La ripresa delle violenze in Terra Santa

Solo settimana scorsa, a seguito del riaccendersi degli scontri nella Striscia di Gaza, Padre Pizzaballa ha organizzato una veglia di preghiera per la pace in Medio Oriente. All'inizio di maggio, era invece stato citato da diverse agenzie internazionali per il suo impegno per l'apertura di una seconda parrocchia cristiana a Gerusalemme. " luoghi Santi e la presenza di tanti pellegrini non bastano per affermare il carattere cristiano della Città: senza la presenza di una comunità locale, viva e attiva, non ci può essere Chiesa" ha detto.

Padre Pizzaballa

Nato a Cologno il 21 aprile 1965 (i suoi genitori abitano ancora nella frazione di Castel Liteggio), padre Pizzaballa ha la dignità di arcivescovo e appartiene all'Ordine dei Frati Minori. Da due anni è amministratore apostolico di Gerusalemme dei Latini ed è stato il 167esimo Custode di Terra Santa e Guardiano del Monte Sion dal 2004 fino a due anni fa. L'incontro con i ragazzi dell'Istituto comprensivo si terrà il 4 giugno alle 11 nell'auditorium comunale di Cologno.

Seguici sui nostri canali