Ottobre con “SMS, SicuraMente in Strada”
Per tutte le domeniche del mese la Polizia Locale di Romano insieme ai Lions sarà in piazza per sensibilizzare i giovani sulla sicurezza in strada.

Per tutte le domeniche del mese la Polizia Locale di Romano insieme ai Lions sarà in piazza per sensibilizzare i giovani sulla sicurezza in strada.
“SMS”: un progetto per la sicurezza stradale
“SMS, SicuraMente in Strada” è l'iniziativa organizzata dal Club Lions di Romano con la Polizia Locale volta a sensibilizzare ed educare i “giovani” da 1 a 99 anni sulla sicurezza stradale. La Polizia Locale, a partire da domenica e per tutto il mese, sarà presente in piazza Roma a Romano, con tutta strumentazione in uso agli agenti, per spiegare il giusto comportamento da tenere quando si è in strada. Focus sull'uso della bicicletta e del monopattino elettrico, il mezzo di trasporto che va per la maggiore negli ultimi tempi. A tutti i partecipanti verrà regalato un gadget funzionale alla sicurezza stradale.
Paco e Lola
Insieme alla Polizia Locale, in piazza sarà presente il club Lions di Romano che per l'occasione ha ideato il gioco “paco e Lola”. Sull'esempio del gioco dell'oca, l'iniziativa è rivolta ai bambini, che partecipando e superando più ostacoli del percorso riceveranno regali.
Sensibilizzazione
L'iniziativa che partirà domenica è la terza in ordine cronologico che vede la collaborazione tra Polizia Locale e Club Lions. Il primo progetto è stato “Dada” rivolto alla sensibilizzazione dei giovani sulla pericolosità dell'uso delle droghe e le conseguenze penali. La seconda iniziativa è stata “Interconnetiamoci” ed ha formato il tema della pericolosità del web e dell'uso improprio dei social”.