Ospedale di Treviglio, Giovanni Gatti è il nuovo direttore di Oculistica
Bresciano di Manerbio, sessant’anni, Gatti è attualmente in servizio all’ASST di Lecco.
Bresciano di Manerbio, sessant’anni, Giovanni Gatti, attualmente in servizio all’ASST di Lecco, guiderà l’UOC di Oculistica dell’ASST Bergamo Ovest per il prossimo quinquennio.
Nuovo direttore di Oculistica
Laureato in Medicina e Chirurgia e Specializzato in Oftalmologia, ha iniziato la sua carriera all’ASL di Brescia nei servizi di Assistenza Sanitaria di Base e Guardia medica per poi, una volta specializzato, assumere il ruolo di Dirigente Medico Oculista a Sondrio e, dal 2008 ad oggi a Lecco.
Attualmente ricopre il ruolo di coordinatore referente delle attività oftalmologiche degli Ospedali Manzoni di Lecco e Mandic di Merate.
Lunga esperienza chirurgica
Ha maturato un’importante esperienza nella terapia chirurgica delle patologie dell’occhio (8500 interventi): del segmento anteriore, del segmento posteriore (chirurgia episclerale e vitreoretinica), degli annessi nella chirurgia plastica orbito – palpebrale. Sono oltre 1400, invece, i trattamenti laser per la cura delle patologie retiniche, delle cataratte e del glaucoma. Ha altresì maturato esperienza nell’attività chirurgica per la risoluzione di traumi oculari, ed eseguito numerosi espianti di tessuti corneali destinati alle Banche degli organi e trapianti di tessuti corneali messi a disposizione dalle Banche degli occhi di Monza e di Pavia.
"Benvenuto al nuovo Direttore dell’Oculistica – tiene ad aggiungere il direttore generale dell’ASST Bergamo Ovest, Peter Assembergs – Sono certo che il dottor Gatti troverà a Treviglio un ambiente stimolante ed dove poter esprimere al meglio la sua professionalità e valorizzare i nostri professionisti".
"Grazie per la fiducia"
“Nell'accogliere la nomina a Direttore della Struttura Complessa di Oculistica dell'ASST Bergamo Ovest - Ospedale di Treviglio Caravaggio -, esprimo sentimenti di gioia e nel contempo di piena soddisfazione professionale e personale - queste le prime parole del nuovo neo direttore, Giovanni Gatti - Nel nuovo ambito lavorativo che mi attende cercherò di mettere a frutto le esperienze passate nelle realtà territoriali Bresciane e in quelle Ospedaliere presso le Aziende Ospedaliere di Sondrio, Lecco e Merate, cercando di svolgere il nuovo incarico con dedizione e riconoscenza per la fiducia accordatami”.