Cronaca
Treviglio

Orti comunali, al via gli interventi di valorizzazione

Ad oggi sono stati assegnati tutti e 55 i lotti, l’Amministrazione comunale sta valutando la possibilità di crearne di nuovi.

Orti comunali, al via gli interventi di valorizzazione
Cronaca Treviglio città, 09 Marzo 2021 ore 17:58

Ormai da anni il Comune di Treviglio mette a disposizione dei cittadini piccoli appezzamenti di terra in via Castolda per coltivare un orto ad uso personale.

Orti comunali, pronto il restyling

"Considerato il ruolo importante degli orti urbani – afferma l’assessore alla Qualità della città, Basilio Mangano - avvieremo nel prossimo mese una serie di interventi per la loro riqualificazione. Inizieremo ad aprile con l’installazione di 8 punti luce in via Castolda, ai quali si aggiungeranno dei fari per l’illuminazione degli orti stessi. Installeremo poi un cancello ai due accessi. Inoltre, parteciperemo ad un bando di Regione Lombardia per la sostituzione delle “casette” degli attrezzi, ormai consumate dal tempo. Tutti interventi che riteniamo necessari per valorizzare ulteriormente gli orti comunali che consentono a tanti trevigliesi di socializzare e di stare all’aria aperta".

Ad oggi sono stati assegnati tutti e 55 i lotti (di circa 100 metri quadrati ciascuno) e, preso atto di questo grande interesse da parte dei trevigliesi, l’Amministrazione comunale sta valutando la possibilità di crearne di nuovi.

TORNA ALLA HOME