Caravaggio

Ordinanza del sindaco chiude il ristorante "Eurasia" di Caravaggio

Verbale di Ats e Nas per "carenze igieniche, strutturali e di tracciabilità degli alimenti".

Ordinanza del sindaco chiude il ristorante "Eurasia" di Caravaggio
Pubblicato:
Aggiornato:

Il noto ristorante cino-giapponese all you can eat  "Eurasia" di Caravaggio è stato chiuso temporaneamente da un'ordinanza del sindaco Claudio Bolandrini, per "carenze igieniche, strutturali, di tracciabilità degli alimenti e gestionali che possono mettere a rischio la salute pubblica".

Nas e Ats: controllo ad Eurasia

Il controllo è scattato il giorno 15 novembre, da parte dei tecnici di Ats Bergamo e del Nucleo anti sofisticazione di Brescia. Presente sul posto anche il titolare dell'attività, X.L, classe 1977, storico ristoratore cinese di Caravaggio. E' stata la stessa Ats, dipartimento di Igiene degli Alimenti di origine animale del Distretto Veterinario, a suggerire la chiusura stanti i problemi riscontrati. Non sono noti i dettagli né la natura delle violazioni contestate nel verbale.

Ordinanza di chiusura

La chiusura del ristorante è scattata il giorno stesso, come da ordinanza "urgente" pubblicata all'albo pretorio del Comune e inviata come da prassi anche all'azienda, alla Polizia locale, ai carabinieri, ad Ats e alla Prefettura. Il locale dovrà restare chiuso "sino al ripristino delle condizioni igieniche, strutturali, di tracciabilità degli alimenti e gestionali previste dalla norma che verranno verificate dalla competente ATS di Bergamo". La riapertura è  condizionata "ad una verifica delle condizioni igienico strutturali da parte di personale di ATS di Bergamo".

Leggi di più sul Giornale di Treviglio in edicola da domani, venerdì 19 novembre

Seguici sui nostri canali