Menu
Cerca

Oratorio in festa per l’inaugurazione del nuovo portico – TreviglioTV

Oratorio in festa per l’inaugurazione del nuovo portico – TreviglioTV
Cronaca 09 Aprile 2017 ore 10:14

Redazione, 9 aprile 2017

E’ stato inaugurato oggi il nuovo portico dell’oratorio di Cologno al Serio. Tanta la gioia durante la celebrazione avvenuta anche con la presenza del primo cittadino Chiara Drago.

Terminata la processione con gli ulivi e finita la celebrazione della Santa Messa, è stata fatta la benedizione e il taglio del nastro, il quale a differenza delle consuetudini è stato tagliato da 10 bambini, perché come ha spiegato Don Gabriele «l’oratorio è loro non del don». «Questo spazio è bellissimo – ha commentato Chiara Drago – è stato rimesso a nuovo. Questo è uno spazio di tutti, per noi è molto importante che sia stato recuperato».

«Il progetto di valorizzazione del portico dell’Oratorio di Cologno al Serio nasce da un obiettivo racchiuso in questo aggettivo: dinAmico – ha detto don Gabriele – Il portico infatti è per natura spazio di relazione (amico) tra interno ed esterno; a questo abbiamo unito l’idea di renderlo più flessibile-multifunzionale, che possa cioè variare in base alle esigenze (dinAmico) e diventare sempre più uno spazio dove poter interagire e stare insieme»

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli