Oratorio Caravaggio, il vescovo di Cremona a benedire la prima pietra

Domani, dopo la messa delle 11 in parrocchiale, il vescovo di Cremona benedirà la prima pietra.

Oratorio Caravaggio, il vescovo di Cremona a benedire la prima pietra
Treviglio città, 17 Febbraio 2018 ore 15:01

Si parte. Ormai è ufficiale. Dopo la presentazione del progetto e degli step dei lavori che interesseranno l’oratorio don Luigi Gonzaga di Caravaggio ora il cantiere è pronto a partire.

La prima pietra

L’inizio dei lavori previsto per lunedì 19 febbraio è stato confermato. Domani mattina, infatti, dopo la messa delle 11 che verrà celebrata nella chiesa parrocchiale dal vescovo di Cremona Antonio Napolioni, si terrà la benedizione della prima pietra. Sarà proprio il vescovo a impartire la benedizione ai lavori di rinnovamento strutturale dell’oratorio. Un rinnovamento che, come aveva sottolineato don Angelo Lanzeni, andrà pari passo a quello spirituale per consegnare alla città una nuova idea di oratorio.

Il progetto

I lavori partiranno dal saloncino San Carlo, chiuso già da tempo per importanti problemi strutturali, e interesseranno poi la Casa degli Scout. L’intervento durerà complessivamente circa 20 mesi ma procederà per step. Ancora da definire la questione del parcheggio che dovrebbe essere realizzato attraverso un accordo con la Bcc che se ne accollerebbe il costo altrimenti insostenibile.

 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia