Operaio bergamasco folgorato a Cambiago, è grave al Niguarda
Si trova in gravi condizioni un operaio 43enne di Capriate San Gervasio, rimasto folgorato mentre lavorava a una quadro elettrico nella mattinata di oggi
Si trova in gravi condizioni un operaio 43enne di Capriate San Gervasio, rimasto folgorato mentre lavorava a una quadro elettrico nella mattinata di oggi (venerdì 15 dicembre) in una ditta di Cambiago, nel Milanese. A riportare la vicenda sono i colleghi di PrimaLaMartesana.
Ferito in gravi condizioni
Ingente il dispiegamento di forze inviato in via Boneschi dopo la chiamata al 112: sul posto un'ambulanza della Croce rossa di Capriate, l'automedica proveniente da Vimercate e un elicottero dell'elisoccorso di Bergamo. Inizialmente, l'intervento era partito in codice giallo, ma quando i sanitari si sono recati sul luogo si sono resi conto della gravità delle condizioni del ferito.
Aveva riportato gravi ustioni su tutto il corpo e, dopo essere stato sedato, gli gli hanno prestato le prime cure. Infine, è stato caricato a bordo dell'elisoccorso e trasportato in codice rosso all'ospedale Niguarda di Milano.
Sul posto Ats per accertamenti
Oltre a pompieri e militari dell'Arma di Pioltello, è stata richiesta la presenza anche del personale di Ats, competente per gli incidenti sui luoghi di lavoro. A loro spetterà fare chiarezza sulle dinamiche dell'accaduto e verificare se tutte le procedure di sicurezza siano state rispettate. Un episodio simile si era verificato poche settimane fa a Pessano con Bornago. Anche in quel caso, un operaio era rimasto folgorato mentre lavorava a un quadro elettrico.