Asst Bergamo Ovest

Open Week Onda, torna la settimana dedicata alla salute delle donne

Dal 13 al 18 luglio tornano i servizi gratuiti dedicati negli ospedali con i Bollini Rosa.

Open Week Onda, torna la settimana dedicata alla salute delle donne
Pubblicato:

Anche quest’anno torna l’(H)Open Week organizzata da Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere. L’iniziativa, che da 5 anni viene svolta in occasione della Giornata nazionale della Salute della Donna fissata per il 22 aprile, è stata posticipata alla settimana dal 13 al 18 luglio a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 che sta interessando il nostro Paese e non solo.

Open week Onda

Negli ospedali premiati con i Bollini Rosa, che hanno aderito all’iniziativa, saranno organizzate attività nell’ambito di diverse aree specialistiche afferenti al mondo femminile. Non mancherà l'Asst Bergamo Ovest che è pronto con due iniziative.

“Essendo ancora in periodo post-Covid19, perciò in una fase di riorganizzazioni di tutte le attività ambulatoriali e di ricovero, peraltro in periodo estivo – spiega la dottoressa Daniela Corti, responsabile del progetto Onda dell’ASST Bergamo Ovest – abbiamo limitato la nostra adesione a due iniziative: una mostra iconografica e testuale che, attraverso poster, illustrerà alle donne l’attività della Breast Unit e consulenze telefoniche sulla riabilitazione del pavimento pelvico”.

La Breast Unit si presenta

Durante la settimana dal 13 al 18 luglio, nel Percorso giallo e nel Poliambulatorio Ospedaliero, attraverso poster, saranno presentate le attività e le novità della Breast Unit, struttura aziendale che si occupa della diagnosi, cura e monitoraggio delle donne colpite da tumore al seno.

Consulenze telefoniche

Su appuntamento (per prenotazioni telefonare dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 allo 0363/424221), invece, i professionisti dell’UOS Urodinamica forniranno consulti telefonici nella mattinata del 17 luglio alle donne sull’argomento: “Educazione Sanitaria (stili di vita, idratazione, correzione stipsi etc), consulenze sui problemi della incontinenza urinaria e consigli sulla Riabilitazione del Pavimento Pelvico”.

Bollini rosa

Dal 29 giugno sul sito www.bollinirosa.it saranno disponibili tutti i servizi offerti, anche da altre ASST, con le indicazioni precise su date, orari e modalità di prenotazione. Basterà selezionare la Regione e la Provincia di interesse per visualizzare l’elenco degli ospedali che hanno aderito anche quest’anno con l’indicazione del servizio offerto.

TORNA ALLA HOME

 

Seguici sui nostri canali