Spirano

Open day vaccinale per donne in gravidanza e neo mamme

L'accesso sarà consentito senza appuntamento dalle 8 alle 16 e la somministrazione sarà effettuata da un ginecologo in grado di rispondere ai dubbi.

Open day vaccinale per donne in gravidanza e neo mamme
Pubblicato:

Il prossimo 26 e 27 febbraio l'hub vaccinale di Spirano sarà aperto senza prenotazione per la somministrazione del vaccino anti Covid a donne in gravidanza e neo mamme.

Open day vaccinale per gravide e neo mamme

A comunicarlo è l'Asst Bergamo Ovest che per l'ultimo weekend di febbraio ha previsto un accesso agevolato per le donne in gravidanza o che hanno da poco partorito e vogliono richiedere la somministrazione della seconda o terza dose di vaccino anti Covid. Anche durante l’ultima ondata pandemica, infatti, i clinici hanno evidenziato quanto l’infezione da SARS-CoV-2 contratta durante la gravidanza influisca sia sull’andamento della malattia Covid-19, sia sugli esiti materni e fetali in corso e al termine della gravidanza stessa.

Il 26 e 27 febbraio a Spirano

Le donne in gravidanza e le neo mamme potranno quindi presentarsi al Palaspirà, il 26 e 27 febbraio dalle 8 alle 16 senza appuntamento, solo per la somministrazione di seconde e terze dosi, mostrano tessera sanitaria e documento d'identità. Ad effettuare la vaccinazione sarà un ginecologo del Dipartimento Materno Infantile Azienda che sarà a disposizione delle gestanti e delle neo-mamme per un counseling informativo e per dissipare i loro dubbi.

 

Seguici sui nostri canali