Onore ai caduti, Treviglio si prepara al 74esimo anniversario della Liberazione

Appuntamento alle 9 per la messa in Basilica e al termine il corteo renderà omaggio a tutti i caduti.

Onore ai caduti, Treviglio si prepara al 74esimo anniversario della Liberazione
Pubblicato:
Aggiornato:

Il prossimo giovedì, 25 aprile 2019, anche Treviglio si prepara a celebrare il 74esimo anniversario della Liberazione. Una data storica che ogni anno rinnova il suo messaggio e la sua importanza.

25 aprile a Treviglio

L'appuntamento è esteso a tutta la cittadinanza per unirsi al corteo che alle 9.45 da piazza Manara, davanti al Municipio, al termine della messa che verrà celebrata alle 9 nella Basilica di San Martino.

Il corteo, accompagnato dal Corpo musicale Città di Treviglio, si sposterà poi in diversi luoghi della città per rendere omaggio ai caduti: in Piazza Manara, via S. Martino, viale C. Battisti, largo Marinai d’Italia con deposizione corona al “Monumento ai caduti del Mare”, viale C. Battisti, vicolo Facchetti con deposizione corona al “Monumento alla Resistenza e alla Liberazione d’Italia”, viale C. Battisti, piazza Mentana con deposizione corona al “Monumento al Carabiniere”, viale C. Battisti, viale Partigiano, nuova piazza Setti, con deposizione corona al “Monumento ai Caduti dell’aria”, via Zanda, via Roma, piazza Manara, via Galliari, piazza del Popolo con deposizione corona al “Monumento al Bersagliere”, cortile interno del Commissariato con deposizione corona al “Monumento ai caduti della Polizia di Stato”, via Torta, via f.lli Buttinoni, via Marconi, largo Caprera, con deposizione fiori al “Monumento a Garibaldi”, piazza Insurrezione con deposizione corona al “Monumento ai Caduti di tutte le guerre”.

La commemorazione ufficiale sarà tenuta dal sindaco Juri Imeri.

TORNA ALLA HOME

 

Seguici sui nostri canali