Pontirolo

Omicidio a Pontirolo, "Comunità scossa da un fatto eccezionalmente violento"

L'omicidio di sabato pomeriggio è stato uno shock per il piccolo paese

Omicidio a Pontirolo, "Comunità scossa da un fatto eccezionalmente violento"
Pubblicato:

Un piccolo paese sotto shock. Fornasotto di Pontirolo - 375 abitanti stretti tra due grandi aziende metalmeccaniche e quattro ex cave di ghiaia diventati sperduti laghetti nel mare di mais e cemento della pianura - non finiva, chissà da quanti decenni, su un telegiornale nazionale. L'omicidio di sabato pomeriggio è stato quindi uno shock anche per questo.

Brembati: "Ci stringiamo attorno al dolore della famiglia della vittima"

"Quello avvenuto sabato è stato un fatto eccezionalmente violento: non ce ne sono stati altri di pari gravità, in paese, a memoria d'uomo - commenta il vicesindaco Damiano Brembati - Fa specie pensare che sia avvenuto in pieno giorno, in zona abitata, e certamente quanto accaduto ha molto scosso la nostra comunità. Come Amministrazione comunale non possiamo che stringerci attorno al dolore della famiglia della vittima, cui esprimiamo la massima solidarietà in questo momento".

"Armati all'incontro, fa riflettere"

A colpire, oltre alla brutalità di un omicidio avvenuto per strada, con un colpo di pistola in volto, è anche il contesto in cui è maturato l'assassinio. "Una riflessione però la farei sul fatto che queste persone si siano presentate armate all'incontro - continua Brembati - Non si può magari parlare di premeditazione nell'omicidio, ma è un dato che sicuramente vuol dire qualcosa".

"Siamo ovviamente molto turbati e tristi per il gravissimo fatto accaduto - ha rimarcato invece la sindaca di Pontirolo Erika Bertocchi, in carica da appena sei mesi - In una comunità tranquilla e coesa come quella di Pontirolo nessuno avrebbe potuto immaginare una tragedia del genere. Non resta che aspettare che vengano accertate le responsabilità".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali