Omicidio a Calcio, Erion è morto annegato

Lo ha stabilito l'esame autoptico eseguito sul corpo del 20enne. Individuata anche una profonda ferita alla testa.

Omicidio a Calcio, Erion è morto annegato
Pubblicato:

Omicidio a Calcio, Erion Morina, il 20enne trovato senza vita nel naviglio lo scorso 17 gennaio, è morto annegato dopo aver avuto il cranio sfondato. A stabilirlo è l'esame autoptico condotto sul corpo del giovane ucciso dal cugino Musli Morina, anche lui ventenne.

Omicidio a Calcio, Erion è annegato

Annegamento e sfondamento delle ossa del cranio. Paiono queste le concause della morte di Erion Morina, sul corpo del quale, ieri mercoledì 22 gennaio, è stata eseguita l'autopsia disposta dal pm Silvia Marchina all'ospedale di Bergamo.

I primi riscontri hanno evidenziato che il ragazzo era ancora vivo quando il cugino Musli, coetaneo, ha cercato di sbarazzarsi del cadavere gettandolo in acqua dopo averlo ferito superficialmente alla schiena e al collo. Nei polmoni del 20enne era presente aria. L'esame ha evidenziato anche una profonda ferita al centro della fronte, lunga circa 2 centimetri e compatibile pare con un coltello, che avrebbe procurato una lesione tale da causarne il decesso anche nel caso in cui Morina non fosse morto annegato.

LEGGI ANCHE: E' del ventenne Erion Morina il corpo senza vita trovato nel naviglio

Profonda ferita alla testa

E' da questa ferita che Erion avrebbe perso quel sangue presente in abbondanza sul marciapiede per tutti i 50 metri di distanza tra il civico 129 di via Papa Giovanni XXIII al parapetto che affaccia sul naviglio. In quel punto il cugino Musli, che si trova ora in carcere a Bergamo con l'accusa di omicidio volontario, lo avrebbe gettato in acqua nella speranza che la corrente lo portasse via.

In carcere il cugino

Il cugino, tuttavia, ha spiegato che durante la lite scoppiata con il cugino gli avrebbe strappato l’arma, usandola poi per difendersi. La difesa ha fatto sapere che il giovane è disperato per il gesto compiuto e che, al termine dell’autopsia, avrebbe valutato un eventuale riesame.

LEGGI ANCHE: Convalidato l'arresto del cugino per la morte di Erion

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali