Romano

Oltre mezzo secolo di vita insieme, la festa per gli anniversari di matrimonio

Domenica a Romano venti coppie hanno festeggiato i 50, 60 e 65 anni di unione alla Fondazione Opere Pie.

Oltre mezzo secolo di vita insieme, la  festa per gli anniversari di matrimonio
Pubblicato:

Domenica a Romano venti coppie hanno festeggiato i 50, 60 e 65 anni di unione alla Fondazione Opere Pie.

Anniversari

Più di mezzo secolo di vita insieme, la città celebra i matrimoni longevi. Sono state tante le coppie che domenica hanno festeggiato gli anniversari di matrimonio nella parrocchiale di Santa Maria Assunta de dove ha presieduto la cerimonia il parroco, monsignor Paolo Rossi. Dopo la messa i coniugi si sono ritrovati alla Fondazione Opere Pie Rubini per il pranzo allestito dai volontari dell’associazione Anziani e Pensionati di Romano dove hanno poi concluso la giornata.

Le coppie longeve

Le coppie che hanno festeggiato i 50 anni di matrimonio sono state: Jeanne Anggriawan e Ridwan Hahaldy, Antonietta Gandelli e Paolo Ottoboni, Claudia Rita Piovanelli e Giuseppe Ranghetti, Ornella Giavarini e Giuseppe Ottoboni, Teresina Falchetti e Angelo Civera, Anna Maria Catellucchio e Giancarlo Falchetti, Carla Sala e Giuseppe Battistello, Eugenia Esposito e Battista Martinelli, Beatrice Marconi e Domenico Festa, Giacomina Morisini e Loris Petrelli, Giovanna Valvassori e Piercarlo Falchetti, Orsola Lamera e Alberto Alimonti, Gabriella Rondi e Samuele Cucchi, Lucia Antonia Radavelli e Silvio Valsecchi. Hanno festeggiato i 60 anni di matrimonio: Angela Teresa Lanzoni e Valerio Pusterla, Paolina Guerini e Carlo Suardi, Marina Bassi e Carlo Alimonti, Anna Oldoni e Franco Ottolini, Graziella Radaelli e Giuseppe Pescali. Marisa Angela Bolognini e Bortolo Mulattieri hanno invece brindato ai 65 anni di matrimonio.

Il sindaco

"Una bellissima domenica. - ha detto il sindaco Sebastian Nicoli, presente alla cerimonia - Per l’Amministrazione Comunale, grazie alla preziosa collaborazione con l’Associazione Anziani e Pensionati, è stata un’occasione per trascorrere alcune ore in compagnia di diverse coppie che hanno festeggiato il cinquantesimo, il sessantesimo e anche con la partecipazione di una coppia che festeggiava il sessantacinquesimo di matrimonio. Abbiamo cercato di coccolarli un po’ e di trasmettere così il nostro grazie per la testimonianza che, con la loro vita, danno all’intera Comunità. E’ stata una giornata semplice, fatta di sorrisi e di serene chiacchierate, di aneddoti e ricordi".

 

matrimoni (20)
Foto 1 di 20
matrimoni (19)
Foto 2 di 20
matrimoni (18)
Foto 3 di 20
matrimoni (17)
Foto 4 di 20
matrimoni (16)
Foto 5 di 20
matrimoni (15)
Foto 6 di 20
matrimoni (14)
Foto 7 di 20
matrimoni (13)
Foto 8 di 20
matrimoni (12)
Foto 9 di 20
matrimoni (11)
Foto 10 di 20
matrimoni (10)
Foto 11 di 20
matrimoni (9)
Foto 12 di 20
matrimoni (8)
Foto 13 di 20
matrimoni (7)
Foto 14 di 20
matrimoni (6)
Foto 15 di 20
matrimoni (5)
Foto 16 di 20
matrimoni (4)
Foto 17 di 20
matrimoni (3)
Foto 18 di 20
matrimoni (2)
Foto 19 di 20
matrimoni (1)
Foto 20 di 20
Seguici sui nostri canali