Treviglio

Oltre 15mila al Comune grazie al 5xmille: "Un grande gesto di solidarietà dei trevigliesi"

All’appello dell'Amministrazione i cittadini hanno risposto con 472 donazioni (il 20% in più dell'anno precedente).

Oltre 15mila al Comune grazie al 5xmille: "Un grande gesto di solidarietà dei trevigliesi"
Pubblicato:

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato gli elenchi del 5 per 1000 per il 2020. Tra i 7.982 Comuni beneficiari, per un totale di 16,5 milioni di euro, c'è anche Treviglio: nel periodo del lockdown, al quale fanno riferimento le dichiarazioni dei redditi, i cittadini "hanno aperto uno spazio di speranza con il loro gesto di solidarietà che sarà destinato ai Servizi alla Persona per fronteggiare le richieste dei più fragili", si legge in una nota del Comune.

Oltre 15mila euro con il 5xmille

All’appello dell'Amministrazione i cittadini hanno risposto con 472 donazioni (il 20% in più dell'anno precedente) per un totale di 15.769,26 euro. Il Comune di Treviglio si è posizionato al secondo posto nella provincia, preceduto solo da Bergamo, sia per numero di scelte sia per importo.

"Il calo delle assegnazioni non ha toccato il nostro Comune, segno che l’appello fatto all’inizio della campagna fiscale è stato accolto - ha commentato la vice sindaco Pinuccia Prandina - Il totale è sostanzialmente in linea con quello del 2019 ma è certo che in quel periodo di piena pandemia molte attività siano state fortemente penalizzate con redditi in calo e ciò ha contribuito a limitare l’aumento dei contributi, mentre il buon risultato in termini di scelte personali verso il nostro comune è frutto di una attenzione particolare al proprio territorio. Ringrazio tutti i trevigliesi per la loro solidarietà e l’alto senso di comunità".

Seguici sui nostri canali