Oggi l'ultimo appuntamento per scoprire le bellezze della Bassa: torna Castelli Aperti
Il circuito riprenderà poi nella primavera prossima dato il successo. L'evento quest’anno ha portato già oltre 15 mila turisti nelle località che hanno aderito all’iniziativa.

Non lasciatevi scoraggiare dalla pioggia. Oggi infatti è l'ultima occasione dell’anno per scoprire le bellezze storiche e artistiche della media pianura lombarda. Per chi ama l'arte e la cultura non può perdersi Castelli Aperti.
In breve
Oggi ci saranno visite guidate in 17 castelli, palazzi e borghi medievali. Il circuito riprenderà poi nella primavera prossima dato il successo. L'evento quest’anno ha portato già oltre 15 mila turisti nelle località che hanno aderito all’iniziativa.
Alcuni spunti
Torna dopo l’apprezzamento della scorsa volta l’iniziativa: “Non solo Caravaggio” con un mini tour nell’arte caravaggina con visita alla Chiesa Parrocchiale, oltre che a Palazzo Gallavresi. Torna anche il gustoso appuntamento “Assaggiare la storia” alla Rocca di Cologno con immersione nei cibi e nei sapori di un tempo, che si potranno degustare. Dove tra l'altro c'è in concomitanza la sagra della Taragna. E la polenta è sempre utile per scaldarci.