Oberdan: 85 anni di presenza sul territorio, 300 nuovi studenti

Oberdan: 85 anni di presenza sul territorio, 300 nuovi studenti
Pubblicato:
Aggiornato:

L’istituto superiore Oberdan, in occasione dell’85 anno di presenza sul territorio, ha organizzato un’accoglienza speciale per i suoi nuovi studenti al TNT nella mattinata di venerdì 9 settembre.

Treviglio, giovedì 9 settembre 2016 – E’ previsto per domani mattina il battesimo dei nuovi studenti che si accingono al primo anno di superiori presso l’Oberdan. In attesa del via ufficiale dell’anno accademico, l’istituto ha invitato i ragazzi delle dodici classi prime liceo e ITE con i loro genitori ad un primo incontro con i docenti dei relativi Consigli di Classe nella mattinata di venerdì 9 settembre presso il Teatro Nuovo Treviglio. In corrispondenza con l’85° anniversario della scuola, “Alle radici del futuro” sarà l’occasione per celebrare l’essenzialità della condivisione tra generazioni, sul filo di una storia, iniziata, con Regio Decreto, nel 1931.

Oltre 300 saranno i ragazzi a intraprendere questo nuovo percorso educativo. Un percorso che, da decenni, occupa un ruolo prevalente nella realtà educativa trevigliese. Nel corso della cerimonia non mancherà occasione di riprendere la storia e di raccontare attraverso varie sfaccettature dell’arte, dagli anni Trenta ai Duemila, l’importanza della presenza di un puntoeducativo cardine che fin dalla sua nascita è stata trampolino di lancio per la vita adulta grazie alla rete con aziende, banche e tutte le realtà territoriali. 

Seguici sui nostri canali