Nuovo nome, stessa missione: nasce PrimaTreviglio.it
Rieccoci qui. Da questa mattina il Giornale di Treviglio è online con una nuova testata
Rieccoci qui. Da questa mattina il Giornale di Treviglio è online con la nuova testata, PrimaTreviglio.it, che si inserisce all'interno del nuovo circuito di media digitali firmati Netweek.
Un nome nuovo che è anche un programma e che merita quindi qualche breve riga di presentazione. Cos'è "Prima"? Per noi, "prima" è oggi l'avverbio più adatto per riassumere il nostro modo di pensare e di lavorare. Un racconto il più possibile accurato, completo e veloce di quanto accade quotidianamente nella pianura tra l'Adda e l'Oglio, infatti, non ci è mai bastato. Abbiamo l'ambizione di inseguire anche una missione più profonda che, ci piace pensare, possa contribuire fosse solo per una briciola, a migliorare questa nostra Bassa.
Riordinare, riflettere, cercare la verità ascoltando i fatti e i suoi protagonisti. E' una sfida cui oggi un giornale non può sottrarsi, perché i luoghi in cui viviamo e le persone che incontriamo ogni giorno sono, in fondo, tutto quello che siamo. E se questi stanno cambiando volto - e ad una velocità che talvolta fa girare la testa - bisogna avere il coraggio di guardarsi allo specchio e ammettere che a cambiare siamo anche noi. Essere "prima", dunque, è qualcosa di più che arrivare prima: è cercare di intuire, insieme, chi stiamo diventando.
Continueremo dunque ad essere noi: quelli del GdT. Ma con una nuova veste grafica aggiornata, un portale potenziato e, online, un nuovo nome. Al centro (anzi: "prima") ci sarà sempre la cronaca: i fatti, i volti, le comunità. Ci metteremo tutto l'impegno e la professionalità di cui saremo capaci, con l'ambizione di continuare ad essere, nel mondo dell'informazione locale, quel punto di riferimento che a decine di migliaia ci avete dimostrato siamo stati in questi anni, ogni giorno. E a proposito, grazie.
Il direttore