Sanità

Nuovo medico a Urgnano, la dottoressa Cividini sostituirà il dottor Cusimano

La dottoressa si inserirà nell'ambito di Azzano San Paolo, Comun Nuovo, Stezzano, Urgnano e Zanica dal prossimo 17 ottobre.

Nuovo medico a Urgnano, la dottoressa Cividini sostituirà il dottor Cusimano
Pubblicato:

Un nuovo medico in arrivo a Urgnano. L'Ats Bergamo ha comunicato la cessazione dell'attività ambulatoriale del medico Antonino Cusimano da domani, 31 agosto. Al suo posto è già stata nominata una sostituita: si tratta della dottoressa Claudia Cividini che si inserirà nell'ambito di Azzano San Paolo, Comun Nuovo, Stezzano, Urgnano e Zanica dal prossimo 17 ottobre.

La dottoressa Cividini sostituisce il dottor Cusimano

Per i pazienti dell'Ambito c'è anche un'altra opzione: Ats ha infatti informato che al momento ci sono 450 posti liberi presso altri medici titolari nell'Ambito che possono essere scelti dai pazienti del dottor Cusimano. Gli assistiti in attesa di passare alla dottoressa Cividini fino al 17 ottobre potranno rivolgersi alle farmacie aderenti al progetto della “CADiffusa” per prenotare le visite occasionali presso gli ambulatori dei medici di ruolo unico.

Come cambiare medico

Resta sempre possibile, per gli assistiti, richiedere anche a qualsiasi medico della provincia la sua puntuale accettazione, così come resta confermata la possibilità di accedere alle postazioni di CA (previ telefonata al 116117), secondo le indicazioni della Centrale Operativa Regionale.

Per scegliere un altro medico il cittadino presentare richiesta:

  • online dallo sportello telematico
  • nelle farmacie aderenti
  • scaricando il modulo e consegnandolo nella sede del distretto di Dalmine di viale Betelli
  • allo sportello Scelta/Revoca previo appuntamento selezionando il box di ricerca “Scelta/Revoca/cambio del medico” - Dalmine.

 

 

 

 

Seguici sui nostri canali