Boltiere, Capriate e Brembate

Nuovo comandante per la Polizia locale, è Riccardo Zannolfi

Zannolfi raccoglierà il testimone da Manolo Peroni che dallo scorso mese di novembre ricopre l’incarico di comandante della Polizia locale di Verdellino

Nuovo comandante per la Polizia locale, è Riccardo Zannolfi
Pubblicato:

Passaggio di consegne alla guida della Polizia locale. Si è insediato all’inizio di dicembre il nuovo comandante del Corpo di Polizia Intercomunale di Boltiere, Brembate e Capriate: è Riccardo Zannolfi, in servizio dal 2014 nel corpo di Polizia locale di Treviglio e prima ancora a Cremosano (Cr).

Nuovo comandante per la Polizia locale

Zannolfi raccoglierà il testimone da Manolo Peroni che dallo scorso mese di novembre ricopre l’incarico di comandante della Polizia locale di Verdellino. Le tre Amministrazioni comunali, legate dalla convenzione, hanno dato il benvenuto al nuovo comandante, che sarà inserito alle dipendenze del Comune di Capriate San Gervasio.
Il sindaco di Boltiere, Osvaldo Palazzini, ha approfittato dell’occasione, oltre che per fare i migliori auguri di buon lavoro al nuovo comandante, anche per sottolineare il buon operato di Manolo Peroni, che ha guidato il corpo in questi anni con ottimi risultati.
Con l’assunzione di Zannolfi, Capriate avrà ora in organico quattro agenti così come Boltiere mentre Brembate attualmente, dopo l'uscita di Peroni, resta con tre agenti all’attivo.
Una situazione temporanea, come ha spiegato il sindaco di Brembate Luca Rosa, intenzionato a procedere all'assunzione di un nuovo agente di Polizia locale. Sul passaggio di consegne tra i comandanti si è espresso anche l'assessore alla Sicurezza di Capriate Luca Sala.

"Capriate era già in predicato di prendere un ufficiale che avrebbe dovuto diventare ricoprire il ruolo di vice comandante - ha spiegato - Con Peroni che ha deciso di trasferirsi è diventato invece il nuovo comandante".

Peroni confermato comandante a Verdellino

Peroni, come detto, da qualche settimana ha accettato l’incarico - dapprima temporaneo - di comandante del corpo di Polizia locale di Verdellino che si era trovato sguarnito dopo l’addio, piuttosto rapido, di Massimo Cozzo che ha accettato un incarico nel milanese. Il Corpo di Polizia Intercomunale si occupa della gestione coordinata delle attività di Polizia locale tra i tre comuni. Garantisce sicurezza urbana, controllo del territorio, gestione del traffico, prevenzione e contrasto degli illeciti amministrativi e penali di competenza locale.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali