Carabinieri

Nuovo comandante per la Compagnia di Treviglio. è il maggiore Antonio Stanizzi

Originario di Aosta, 48 anni, è stato già comandante della Compagnia di Vimercate. A salutare Treviglio anche il capitano Giuseppe Romano

Nuovo comandante per la Compagnia di Treviglio. è il maggiore Antonio Stanizzi
Pubblicato:

Cambio alla guida della Compagnia dei carabinieri di Treviglio: arriva il maggiore Antonio Stanizzi. Avvicendamenti anche a Romano e a Zogno. Gli ufficiali sono stati accolti alla Caserma Forleo dall'attuale comandante provinciale colonnello Alessandro Nervi, in attesa del cambio ai vertici anche per il Comando provinciale di Bergamo e per il Reparto Operativo.

Nuovo comandante dei carabinieri a Treviglio

A guidare la Compagnia di Treviglio sarà il maggiore Antonio Rosario Stanizzi, 48 anni, proveniente dal Nucleo Investigativo di Alessandria, ma già comandante della Compagnia di Vimercate. Andrà a sostituire il maggiore Filippo Testa trasferito nel giugno scorso al comando del Nucleo Operativo Ecologico di Catania.

Originario di Aosta, il maggiore Stanizzi si è laureato in Giurisprudenza all’università di Torino. Nel corso della sua carriera ha prestato servizio come Carabiniere ausiliario prima ed effettivo poi (1998 – 2000), presso le Stazioni Carabinieri di Ivrea (TO) e di Torino Lingotto; Ufficiale di Complemento (2000 – 2002) e dopo aver frequentato il 182° Corso Allievi Ufficiali presso la Scuola di Fanteria di Cesano di Roma, come Comandante di Plotone presso la Compagnia Speciale del Gruppo Operativo Calabria di Vibo Valentia (2001 – 2002).
Transitato in servizio permanente quale vincitore di concorso, ha frequentato il 48° Corso Applicativo presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma (2007 – 2008) e, successivamente, ha ricoperto gli incarichi di Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Manfredonia (FG) (2008 – 2012); Ufficiale a disposizione per la frequenza di fasi addestrative presso il I Reggimento Carabinieri Paracadutisti “Tuscania” (2012 – 2013) e Comandante del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Catania Fontanarossa (2013 – 2015). Poi l'arrivo a Vimercate nel 2015 e l'ultimo incarico ad Alessandria.

Saluta anche il capitano Romano

Il maggiore Filippo Testa e il capitano Giuseppe Romano

Per i carabinieri di Treviglio non sarà l'unico avvicendamento: il capitano Giuseppe Romano lascia, infatti, la guida del Nucleo Operativo e Radiomobile dopo aver ricevuto l'incarico del comando di una delle sezioni del Nucleo Investigativo di Milano Ha ceduto il comando al
S.Ten. Emanuele Ruggiero.
Novità anche in val Brembana dove, da alcuni giorni, si è insediato il nuovo comandante della Compagnia Carabinieri di Zogno, il maggiore Pablo Salari, proveniente dalla Compagnia Carabinieri di Rovereto (TN).

Seguici sui nostri canali