Menu
Cerca

Nuovi giochi in arrivo nei parchi trevigliesi

Si parte dai giardini pubblici tra via Canonica e via Pasturana in Geromina.

Nuovi giochi in arrivo nei parchi trevigliesi
Treviglio città, 02 Luglio 2018 ore 10:07

Nuovi giochi in arrivo nei parchi trevigliesi. Buone notizie per le famiglie e soprattutto per i bambini trevigliesi: prosegue l'impegno, anche economico, dell'Amministrazione comunale per rimodernare e mettere in sicurezza i giardini pubblici della città.

Nuovi giochi in Geromina

Per farlo l'Amministrazione comunale investirà 30mila euro per la sistemazione e l’installazione di giochi nei parchi pubblici. Nel parco tra via Canonica e via Pasturana, in Geromina, l’attuale pavimentazione in sassi sarà sostituita con la pavimentazione antitrauma. Sempre in quell’area verranno installati un’altalena inclusiva, adatta anche a ragazzi e ragazze disabili, e un nuovo grande gioco. Una novità accolta con grande favore dal Comitato di quartiere della Geromina che da tempo chiede un'attenzione in più per i piccoli utenti del parco.

Novità alle materne grazie ai genitori

Altri nuovi giochi, invece, verranno posizionati alla scuola materna Cerchio Magico e alla Masih. «I giochi per quest’ultimo edificio scolastico – sottolinea il sindaco Juri Imeri - sono stati acquistati dalle mamme e dai papà. A loro va il ringraziamento dell’Amministrazione».

TORNA ALLA HOME