Nuovi fondi, festeggiano gli Amici dei pompieri Treviglio

Nuovi fondi, festeggiano gli Amici dei pompieri Treviglio
Pubblicato:
Aggiornato:

Mezzo milione per i Vigili del fuoco volontari lombardi. Buone notizie, nel giorno della Santa Barbara, anche per gli Amici dei pompieri Treviglio.

La graduatoria

E' stata pubblicata nei giorni scorsi la graduatoria per l'assegnazione dei fondi regionali per i progetti di potenziamento dell'equipaggiamento delle stazioni dei pompieri in Lombardia. La Regione ha stanziato mezzo milione, ha speigato l'assessore alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione Simona Bordonali. I fondi saranno destinate a organizzazioni e associazioni legate ai Vigili del fuoco volontari in tutta la Regione.

Per Treviglio 15mila euro

Sono trentadue complessivamente i progetti finanziati, fino a un massimo di 20mila euro ciascuno. Grazie a questi fondi si potranno acquistare radio portatili, motoseghe, termo camere, moto ventilatori, gruppi da soccorso idraulico, gruppi pneumatici  per il sollevamento e moto pompe. In Provincia di Bergamo sono i pompieri di Treviglio e Lovere a festeggiare, con uno stanziamento di 15mila euro a testa per le associazioni Amici dei pompieri  Treviglio e Amici dei pompieri  Lovere. "La Regione Lombardia è concretamente al fianco dei vigili del fuoco volontari. E oggi possiamo dare una notizia che i volontari della Lombardia aspettavano con trepidazione" ha detto Bordonali.

 

Foto di repertorio: Vigili del fuoco al lavoro

Seguici sui nostri canali