Menu
Cerca

Nuove scuole medie, posata la prima pietra

Al via i lavori con la prima pietra, dopo 19 anni le scuole medie si apprestano a tornare ad Antegnate.

Nuove scuole medie, posata la prima pietra
Romanese, 05 Maggio 2018 ore 10:35

Al via i lavori con la prima pietra, dopo 19 anni le scuole medie si apprestano a tornare ad Antegnate.

La cerimonia

Venerdì scorso, 27 aprile, infatti, il sindaco Andrea Maria Lanzini ha posato la prima pietra dei lavori di costruzione delle scuole medie, che troveranno posto proprio accanto alle elementari.

I lavori

Il cantiere, a dire il vero, è già partito da qualche settimana, ma quello della prima pietra simbolica era comunque un passo importante per l’Amministrazione. Entro settembre il nuovo polo scolastico sarà agibile, ed entro novembre completamente ultimato. Questa è stata la promessa del sindaco durante la cerimonia, ma Lanzini, in realtà, pensa ancor più in grande puntando su un nuovo edificio, ancor più grande e soprattutto ben distinto dalle scuole elementari.

Il sindaco

Prima di procedere all’atto simbolico del taglio del nastro inaugurale e della prima pietra simbolica, il primo cittadino ha infatti voluto rivolgersi ai bambini presenti : «Siete voi il futuro, questo lavoro lo facciamo per voi - ha esordito Lanzini - Io ho fatto le medie qui e spero che il percorso possa continuare. Avere il percorso completo di studi qui ad Antegnate è un valore aggiunto, farà sì che i ragazzi possano vivere più a fondo il paese». Scopri di più su Romanoweek in edicola.