Nuova farmacia in arrivo, la prima a Pognano

Una volta aperta, verrà invece chiuso il dispensario.

Nuova farmacia in arrivo, la prima a Pognano
Pubblicato:
Aggiornato:

La prima farmacia aprirà a breve i battenti a Pognano e sostituirà il dispensario che attualmente rifornisce i farmaci ai cittadini.

Nuova farmacia in paese

Una bella notizia per i cittadini che finalmente potranno avere in paese una vera e propria farmacia, la prima nella sua storia. La sede è in via Vittorio Veneto ed i lavori di ristrutturazione sono ormai completi. La farmacia, che sarà gestita da un privato, prenderà quindi il posto del dispensario che chiuderà definitivamente i battenti.

Chiuderà il dispensario

"Questa è la prima vera e propria farmacia del paese – ha detto il sindaco Edoardo Marchetti – e la sua presenza condizionerà anche gli orari di apertura che saranno più estesi, secondo le direttive di Ats. Il dispensario che abbiamo, infatti, è aperto solo alcuni giorni della settimana e per tutto il mese di agosto poteva anche restare chiuso. Esso è un distaccamento della sede della farmacia di Lurano del dottor Petrosillo che resterà aperto fino all’apertura dell’attività della nuova farmacia e poi chiuderà, ma in questo modo garantiremo una continuità e non resteremo senza servizio".

La gestione sarà privata

La notizia è arrivata quest’estate, ma già da alcuni anni Regione Lombardia stava richiedendo ai Comuni privi del servizio un interessamento a gestire farmacie sul proprio territorio. "Abbiamo ritenuto che gestire una farmacia non sia un servizio ed un compito che spetta al Comune – ha spiegato il sindaco – ma la nuova farmacista ha aderito alla proposta e quest’estate è venuta a far visita al luogo, rispondendo poi positivamente alla Regione. La farmacia quindi sarà privata e non comunale".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali