Cronaca
Cortenuova

Notte di bagordi, ventenne intossicato dall'alcol a Cortenuova

Codice rosso in via Romano a Cortenuova, nella zona industriale delle Galeazze

Notte di bagordi,  ventenne intossicato dall'alcol a Cortenuova
Cronaca Romanese, 11 Dicembre 2022 ore 11:17

Una notte di bagordi quella appena trascorsa in provincia di Bergamo. Due ventenni  sono stati male per colpa di sbronze solenni, e per uno  è stato necessario il trasporto in ospedale.

Due ventenni intossicati dall'alcol

Il primo episodio è avvenuto a Rogno poco prima delle 3 di questa mattina, in via Monte Grappa. È stato soccorso dall'equipaggio di un'ambulanza un ventenne  in codice giallo, con i sintomi di un'intossicazione alcolica, ma non è stato necessario il trasporto in ospedale.

Il secondo caso a Cortenuova, poco dopo le 4. Il soccorso è avvenuto non lontano da una nota discoteca frequentata soprattutto da giovanissimi, in via Romano. La chiamata alla Centrale operativa ha generato un codice rosso, che fortunatamente è stato poi abbassato a verde una volta verificate sul posto le condizioni del giovane 20enne coinvolto, che a sua volta presentava   i sintomi di un'intossicazione da alcol. Il giovane è stato accompagnato in Pronto soccorso dalla Croce rossa, a Romano.

Cinque incidenti stradali

Sono invece cinque gli incidenti stradali  registrati in poche ore sulle strade della Provincia. A Stezzano, sulla Statale 42, si sono verificati due incidenti stando all'Agenzia regionale emergenza urgenza: due auto si sono ribaltate, una sulla Statale 42 poco dopo la mezzanotte e una sulla Sp119 attorno alle 1.40. Nessun ferito grave, in entrambi i casi.

Due le auto coinvolte invece in un incidente a Carvico attorno alle 1.30, quattro feriti molto giovani, ma fortunatamente non gravi, poco prima delle 5 a Botta di Sedrina (due ragazzi di 23 e 17 anni e una ragazza di 19), e infine uno schianto poco prima dell'alba a Bergamo, in codice giallo, con un ferito di 25 anni.

Seguici sui nostri canali