NonnoAmico il sito web in soccorso degli anziani

Il direttore della casa di riposo Balicco ha ideato e lanciato un servizio di assistenza on line

NonnoAmico il sito web in soccorso degli anziani
Pubblicato:
Aggiornato:

NonnoAmico. Mai più anziani senza casa. Azzolari scende in campo per le famiglie martinenghesi.

NonnoAmico è un ufficio di collocamento on line per trovare in poco tempo un posto disponibile nelle Rsa. Esso è un progetto nato dalla necessità di soddisfare la ricerca di informazioni dei servizi socio-sanitari . Questo è uno dei problemi dei familiari delle persone anziane quando si presenta l'esigenza di trovare un servizio socio-sanitario adatto alla condizione di vita dei propri cari. La difficoltà di reperire informazioni sui servizi e sulle strutture a cui rivolgersi. Far fronte alle numerose necessità che l'invecchiamento presenta nelle sue fasi.

NonnoAmico è stato ideato da Giuseppe Azzolari, direttore della Rsa Balicco di Martinengo. Azzolari ha affidato la creazione del sito NonnoAmico a Riccardo Borella della Cybersystem. Uno strumento on line che in tempo reale fornisce le disponibilità delle Rsa e i servizi effettuati nelle strutture. Tutto questo in modo pratico e semplice.  <Ogni giorno mi trovo ad affrontare le esigenze dei familiari che rimbalzano da struttura in strutture. In cerca di un posto per il proprio caro. - ha detto Azzolari - Così ho pensato alla creazione di uno strumento online che in tempo reale fornisce le disponibilità delle Rsa. Fornisce inoltre i servizi effettuati>.

Con NonnoAmico si possono selezionare le strutture in base alla distanza dal luogo di residenza, in base al costo. Una volta arrivati alla pagina dei risultati permette di aprire una pagina informativa. Essa contiene tutti i servizi e talvolta posti disponibili delle strutture scelte. La ricerca per ora è limitata in modo completo solo in Lombardia. Lasciata la possibilità alle strutture delle altre regioni di iscriversi liberamente. Pronta la versione mobile per smarphone. Per rendere più istantaneo l'accesso. Difficoltà notevoli prima di NonnoAmico. Chi si è cimentato in questo tipo di ricerca si è trovato in difficoltà. Anche per i linguaggi da addetti ai lavori, utilizzati dai siti istituzionali.

 

 

Seguici sui nostri canali