Melzo

Non sopravvive alla grandine, commozione per Felix, il gatto randagio "adottato" da tutta Melzo

Non aveva un padrone e nemmeno una fissa dimora, abitava in un giardino di viale Belgio e si faceva coccolare da tutti quelli che passavano

Non sopravvive alla grandine, commozione per Felix, il gatto randagio "adottato" da tutta Melzo
Pubblicato:

C'è tanta commozione a Melzo per la scomparsa del gatto Felix, il randagio "adottato" da tutta la comunità che non è riuscito a mettersi in salvo durante l'ultima grandinata che ha colpito il paese. 

Melzo saluta Felix, il gatto randagio adottato dalla città

Come riporta Prima LaMartesana, non aveva un padrone e nemmeno una fissa dimora, abitava in un giardino di viale Belgio e si faceva coccolare da tutti quelli che passavano. Felix, un gatto bianco e nero, aveva conquistato tutti i residenti che per anni l'hanno coccolato e gli hanno portato da mangiare.

Purtroppo però, la grandine, oltre a devastare case e alberi, si è portata via anche lui, lasciando un grande vuoto nel cuore di chi l'ha accudito.

Il messaggio dei residenti

Quei melzesi che hanno accudito Felix hanno deciso di dedicargli un ultimo messaggio d'addio: una targa plastificata sul cancello dell'ultima abitazione di viale Belgio per salutarlo.

"Aveva scelto come casa il giardino dell’ultima abitazione del viale Belgio, ma non disdegnava qualche scorribanda nella vicina cascina - ha scritto un residente - Passando sulla ciclopedonale lo si vedeva appisolato pigramente a godersi i raggi di sole nelle giornate d’inverno o sotto qualche cespuglio a godersi l’ombra nella calura estiva. Bastava però rallentare il passo o fermarsi un’attimo per vederlo correrti incontro per rubarti due coccole e dedicarti qualche fusa. Negli anni ho scoperto che in molti lo apprezzavano per la sua gentilezza e per quei brevi momenti che riuscivano a raddrizzare anche una giornata storta. La grandine ha fatto un mare di danni a cui rimedieremo, ma ha ferito anche le nostre anime portandoci via piccoli affetti".

Seguici sui nostri canali