"Non solo chiacchere" i Lions Treviglio in piazza Manara per aiutare i disabili - TreviglioTV

"Non solo chiacchere" i Lions Treviglio in piazza Manara per aiutare i disabili - TreviglioTV
Pubblicato:
Aggiornato:
 
Chiacchiere di solidarietà con i «Lions Club Treviglio Fulcheria». L’associazione, in collaborazione con il «Leo Club» (il gruppo giovani del sodalizio) e il patrocinio del Comune, dell’associazione Commercianti e del Distretto del commercio, organizza una vendita del tipico dolce di Carnevale.
Il ricavato verrà destinato alla comunità sociosanitaria «La Famiglia» di via Portaluppi. Sabato, dalle 9 alle 13 in piazza del Mercato e in piazza Manara dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, e domenica, sempre in piazza Manara dalle 10 alle 13, si potranno acquistare confezioni di chiacchiere, prodotte dall’azienda trevigliese «Piumadoro» al costo di 6 euro l’una (10 euro per due confezioni). L’obiettivo è aiutare «La Famiglia», centro che si occupa di persone con disabilità psichiche e senza appoggi famigliari, che sono ancora in grado di avere una vita di relazioni. La comunità, che può ospitare fino a otto utenti, è anche a disposizione per soggiorni di sollievo, ovvero ospitalità dovute a difficoltà temporanee delle famiglie.
L’iniziativa è stata illustrata lunedì al ristorante «Maté» di piazza Garibaldi. Presente, tra gli altri,  il presidente dei Lions Sergio Toffetti, quello dei «Leo», Simone PIlenga e, in rappresentanza della Comunità, Cesare Lombardi e Ilaria Secchi.
Seguici sui nostri canali