Cronaca

Non ce l’ha fatta il 50enne di Cologno grave dopo un incidente sulla Brebemi

La vittima è Betim Bilangu, operaio di origine albanese residente a Cologno. E' spirato nella notte all'ospedale Niguarda di Milano

Non ce l’ha fatta il 50enne di Cologno grave dopo un incidente sulla Brebemi

Non ce l’ha fatta Betim Bilangu, l’operaio 50enne di origine albanese ma residente a Cologno, che ieri, martedì 17 giugno 2025,  era rimasto coinvolto in un incidente con un autoarticolato sulla A35.

Schianto in Brebemi: 50enne muore in ospedale

Le sue condizioni era apparse subito gravissime. I soccorritori giunti sul posto poco prima di mezzogiorno lo avevano trovato in arresto cardiocircolatorio ma nonostante la gravità avevano cercato di rianimarlo senza sosta riuscendo a traferirlo in eliambulanza all’ospedale Niguarda di Milano dove è morto nella notte.

La chiamata al 112 era partita intorno alle 11.50. I due mezzi, il furgone su cui viaggiava il 50enne e un autoarticolato condotto da un 52enne di Osio Sotto procedevano entrambi in direzione di Brescia quando, all’altezza del chilometro 51, nel tratto della Brebemi tra Trecella e Albignano si è verificato il tamponamento. Nello schianto ad avere la peggio era stato il 50enne, mentre il 52enne aveva riportato solo un trauma a un braccio ed era stato trasportato in codice verde all’ospedale di Treviglio.

Sul posto era giunta l’Ast Brebemi con i Vigili del fuoco di Milano insieme a un’automedica, un’ambulanza della Croce bianca di Paullo e l’elisoccorso che si è alzato in volo da Milano in codice rosso. I rilievi sono stati effettuati dalla Polizia stradale di Chiari: su entrambi i conducenti sono stati effettuati test per accertare l’eventuale assunzione di droghe o alcol, che hanno dato esito negativo.