Non ce l’ha fatta il 17enne caduto nell’Adda il 19 maggio
Era caduto nelle acque del fiume Adda due settimane fa. Il giovane si è spento stamattina in un letto di ospedale.

Anche un miracolo sembrava davvero impossibile per il ragazzo caduto nelle acque dell'Adda. Dopo due settimane sdraiato in un letto dell’ospedale Papa Giovanni XXIII Simone Mascolo si è spento. Aveva solo 17 anni.
E’ morto il ragazzo caduto nell’Adda
Due settimane fa la tragedia. Si era recato a Cassano d’Adda insieme a un gruppo di amici per trascorrere un giornata di divertimento e spensieratezza. Stando a quanto raccontato dai ragazzi, a un certo punto è finito in acqua. Forse un tuffo avventato, forse un attimo di distrazione. fatto sta che Simone non è più riemerso.
Soccorsi inutili
A niente è servito il disperato tentativo di Vigili del fuoco, sommozzatori, Forze dell’ordine e 118 di trovare il corpo del giovane. Le acque sono state setacciate, ma Simone è riemerso soltanto diverso tempo dopo essere finito in acqua. Più di un’ora è passata dall’ultimo avvistamento. Troppo per far sperare in un lieto fine. Nonostante la tenacia dei soccorritori che lo hanno rianimato e trasportato d’urgenza a Bergamo, il giovane è morto stamattina.
Sconcerto della famiglia
Dolore e tristezza a Corsico, il paese dove Simone abitava. Gli amici e i conoscenti si sono stretti intorno ai familiari, distrutti dalla tragedia occorsa al giovane ragazzo.