Cronaca
Cividate

Noemi da record, è campionessa del mondo

La dodicenne Noemi Quieti di Fontanella, del gruppo Majorettes "Written in the stars", si è aggiudicata due medaglie d’oro al campionato del mondo.

Noemi da record, è campionessa del mondo
Cronaca Bassa orientale, 03 Agosto 2022 ore 13:33

La dodicenne Noemi Quieti di Fontanella, del gruppo Majorettes "Written in the stars" di Cividate, si è aggiudicata due medaglie d’oro al campionato del mondo a Eindhoven.

Campionessa del mondo

E’ questo il titolo di cui Noemi Quieti si è fregiata domenica scorsa, nella giornata conclusiva dei campionati mondiali Nbta di twirling che si è tenuta in Olanda a Eindhoven dal 28 luglio. A brillare è stata la dodicenne Noemi Quieti di Fontanella del gruppo Majorettes  "Written in the stars" di Cividate. Si è aggiudicata due medaglie d’oro una con la rhithmic twir categoria preteen e l’altra con il twirling corps, un argento con il team dance categoria junior. Un bronzo nell’ X strutting categoria preteen , oltre a piazzamenti eccellenti in altre due specialità.

I preparatori

“La sua determinazione e forza di volontà l’hanno premiata ancora una volta e gli hanno permesso di raggiungere il suo sogno e conquistare il podio sul tetto del del mondo- ha commentato la sua preparatrice Melissa Aceti . -Tali i risultati sono stati raggiunti grazie anche al preparatore della nazionale Nbta Pieter Hazeu oltre a Monica Begni, Pastori Lidia, Beatrice Parolari e Marisa Piroli. Noemi ha svolto la sua preparazione al centro sportivo di Caravaggio e con l’assistenza del fisioterapista Gianluca Rossi e la dottoressa Alessia Bruno”.

Noemi Quieti con le medaglie conquistate.

Martina Zoppetti

Da Eindhoven sono arrivati tanti buoni risultati. Un grande applauso infatti va anche ad un’altra atleta del corpo di majorettes, a Martina Zoppetti che ha raggiunto il 4° posto con la nazionale ponpon. In attesa futuri traguardi, non resta che fare i complimenti a queste due bravissime atlete.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter