Noemi da record, è campionessa del mondo
La dodicenne Noemi Quieti di Fontanella, del gruppo Majorettes "Written in the stars", si è aggiudicata due medaglie d’oro al campionato del mondo.
La dodicenne Noemi Quieti di Fontanella, del gruppo Majorettes "Written in the stars" di Cividate, si è aggiudicata due medaglie d’oro al campionato del mondo a Eindhoven.
Campionessa del mondo
E’ questo il titolo di cui Noemi Quieti si è fregiata domenica scorsa, nella giornata conclusiva dei campionati mondiali Nbta di twirling che si è tenuta in Olanda a Eindhoven dal 28 luglio. A brillare è stata la dodicenne Noemi Quieti di Fontanella del gruppo Majorettes "Written in the stars" di Cividate. Si è aggiudicata due medaglie d’oro una con la rhithmic twir categoria preteen e l’altra con il twirling corps, un argento con il team dance categoria junior. Un bronzo nell’ X strutting categoria preteen , oltre a piazzamenti eccellenti in altre due specialità.
I preparatori
“La sua determinazione e forza di volontà l’hanno premiata ancora una volta e gli hanno permesso di raggiungere il suo sogno e conquistare il podio sul tetto del del mondo- ha commentato la sua preparatrice Melissa Aceti . -Tali i risultati sono stati raggiunti grazie anche al preparatore della nazionale Nbta Pieter Hazeu oltre a Monica Begni, Pastori Lidia, Beatrice Parolari e Marisa Piroli. Noemi ha svolto la sua preparazione al centro sportivo di Caravaggio e con l’assistenza del fisioterapista Gianluca Rossi e la dottoressa Alessia Bruno”.
Martina Zoppetti
Da Eindhoven sono arrivati tanti buoni risultati. Un grande applauso infatti va anche ad un’altra atleta del corpo di majorettes, a Martina Zoppetti che ha raggiunto il 4° posto con la nazionale ponpon. In attesa futuri traguardi, non resta che fare i complimenti a queste due bravissime atlete.