Niente neve e tanto smog: ecco il (triste) meteo di Natale

Dopo la leggera fase perturbata di mercoledì notte, per almeno una decina di giorni l’alta pressione farà sentire la sua presenza sulla Lombardia.

Niente neve e tanto smog: ecco il (triste) meteo di Natale
Pubblicato:
Aggiornato:

Chi sognava un “Bianco Natale” purtroppo, salvo miracoli dell’ultima ora, non verrà esaudito. Dopo la leggera fase perturbata di mercoledì notte, per almeno una decina di giorni l’alta pressione farà sentire la sua presenza sulla Lombardia. Anzi, il timore reale è che sotto l’albero, e almeno fino alla fine dell’anno, il regalo poco piacevole che dovremo necessariamente accettare è lo smog.

Inquinamento e smog natalizio

Questo vorrà dire niente neve e niente pioggia almeno fino alla fine dell’anno. Anzi nei prossimi giorni le massime potranno avere rialzi oltre i 11/12 gradi. Via libera anche alle nebbie! Questo cocktail sarà un mix perfetto per avere un Natale a base di aria molto inquinata. Ecco le previsioni di 3Bmeteo.it a Treviglio.

Ecco quindi nel dettaglio le previsioni meteo

Sabato: molte nubi in graduale dissoluzione fino a cieli sereni in serata, non sono previste piogge. Temperatura massima di 8°C, la minima di -1°C.

Domenica, l’antivigilia: tempo nebbioso per l'intera giornata. Non sono previste piogge. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 6°C, la minima di 0°C

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali