Menu
Cerca

Neve Fornovo il sindaco chiude le scuole

Visto il perdurare delle precipitazioni nevose il sindaco Gian Carlo Piana, con un'ordinanza, ha stabilito la sospensione delle attività scolastiche sabato 3 marzo.

Neve Fornovo il sindaco chiude le scuole
Treviglio città, 02 Marzo 2018 ore 12:11

La neve continua a cadere sulla Bassa e il sindaco di Fornovo ha stabilito di chiudere le scuole del paese domani, sabato 3 marzo.

Neve a Fornovo, scuole chiuse

Il sindaco di Fornovo Gian Carlo Piana, visto il persistente maltempo e la neve che sta cadendo sulla Bassa, ha deciso di chiudere le scuole domani, sabato 3 marzo. Lo ha fatto attraverso un’ordinanza  contingibile e urgente a seguito di emergenza neve. Niente lezioni, quindi, sabato mattina sia per l’asilo paritario “Bietti” che per la scuola Primaria e Secondaria di primo grado in piazza San Giovanni.

Monitorata la situazione delle strade

L’Amministrazione comunale in questi giorni sta tenendo monitorata la situazione neve sulle strade del paese. Nonostante ciò, però, ha scritto il primo cittadino nell’ordinanza “considerato che si sta determinando una situazione di grave difficoltà nella transitabilità delle strade del territorio comunale”.  “Le condizioni climatiche non garantiscono la regolarità e la sicurezza di accesso, sia pedonale, sia veicolare, alle sedi scolastiche” continua il documento. Obiettivo:  tutelare l’incolumità dei cittadini. Così Piana  ha deciso per sospendere le lezioni.

Ordinanza trasmessa alla Prefettura

L’ordinanza del Comune di Fornovo per la chiusura delle scuole, sabato 3 marzo, è stata trasmessa alla Prefettura di Bergamo, presso la quale è attivo il Comitato Operativo Viabilità per tenere monitorata la situazione neve sulle strade provinciali. Il documento, inoltre, è stato mandato al presidente della Provincia di Bergamo, alle Istituzioni scolastiche interessate e all’Unione “Terre del Serio” che ha sede a Bariano.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli