Cronaca
Treviglio

Neonato resta chiuso dentro un'auto, liberato dai Vigili del fuoco

L'allarme è scattato questa mattina intorno alle 10 nel parcheggio di viale Piave su cui si affaccia la farmacia comunale e la guardia medica.

Neonato resta chiuso dentro un'auto, liberato dai Vigili del fuoco
Cronaca Treviglio città, 21 Luglio 2022 ore 11:26

Era rimasto chiuso dentro l'abitacolo dell'auto con la temperatura che in questi giorni è torrida già dalle prime ore del mattino. A mettere in salvo un bimbo, appena nato, sono stati i Vigili del fuoco di Treviglio.

Neonato chiuso dentro un'auto

L'allarme è scattato questa mattina intorno alle 10 nel parcheggio di viale Piave su cui si affaccia la farmacia comunale e la guardia medica. I Vigili del fuoco del distaccamento volontario di Treviglio sono intervenuti per estrarre da un'auto un bambino appena nato rimasto chiuso accidentalmente nell'abitacolo.

Si chiude l'auto e scatta l'allarme

A lanciare l'allarme è stata proprio la madre, 32 anni, che aveva appena sistemato il bimbo di pochi giorni nell'ovetto e dopo aver chiuso la portiera della sua Mercedes Classe A stava per riporre il passeggino nel bagagliaio. Ed è stato proprio quello a far scattare la chiusura centralizzata dell'auto.

La donna, preoccupata anche per le alte temperature di questi giorni, ha subito chiesto aiuto ai Vigili del fuoco che intervenuti pochi minuti dopo hanno immediatamente aperto lo sportello per liberare il bambino e affidarlo alla madre. Sul posto anche l’ambulanza della Croce rossa che ha visitato il piccolo trovandolo in buone condizioni. Madre e figlio sono stati poi accolti in farmacia dove la donna ha potuto allattare e tranquillizzare il piccolo.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter