Nel weekend ultimi rovesci, poi vento e sole

Ultimi rovesci al Sud e poi sole in tutta Italia, con forti raffiche di vento al Nord

Nel weekend ultimi rovesci, poi vento e sole
Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato ultimi rovesci al Sud e Abruzzo, poi miglioramento generale. Temperature in calo specie sulle adriatiche e venti sostenuti da Nord.

Nel weekend ultimi rovesci, poi vento e sole

"Il fronte freddo giunto venerdì abbandonerà l’Italia nel fine settimana consentendo un generale miglioramento – lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara che spiega – sabato residui rovesci interesseranno Sud e medio versante adriatico, risultando nevosi fin verso i 1400-1500m sulla dorsale tra Abruzzo e Molise, ma seguiti da un repentino miglioramento dal pomeriggio. Il clima sarà decisamente più fresco e soprattutto molto ventoso, specie sulle adriatiche dove le massime potranno non superare i 18-19°C. Temperature che di notte potranno invece portarsi a una cifra sulle aree interne del Centronord, fino a 5-7°C sulle aree rurali.  Venti di Tramontana e Maestrale spazzeranno nel frattempo buona parte dei nostri mari con raffiche anche di oltre 60-70km/h, in particolare su Puglia e Sardegna”.

Domenica sole su gran parte dell'Italia

“Domenica avremo condizioni in prevalenza soleggiate su gran parte d’Italia” – prosegue l’esperto di3bmeteo.com – pur con nubi di passaggio da Nord verso Sud, ma senza particolari fenomeni. Le temperature saranno in ripresa ma clima comunque molto fresco specie ad Est”

Dalla prossima settimana arriva la classica ottobrata

In arrivo la classica ottobrata.“La prossima settimana si prospetta l’arrivo della classica ottobrata, con anticiclone in graduale espansione su tutta l’Italia e temperature in aumento, nuovamente al di sopra delle medie del periodo. Faranno eccezione ultime locali piogge al Centrosud tra lunedì e martedì” – concludono da 3bmeteo.com

Seguici sui nostri canali