Nasce il polo del benessere in città

In via Paolo VI a Romano nella torre riqualificata dell'ex Montecatini la nuova sede della scuola Teorema

Nasce il polo del benessere in città
Pubblicato:
Aggiornato:

In via Paolo VI a Romano nella torre riqualificata dell'ex Montecatini la nuova sede della scuola Teorema

Il progetto

Vedrà la luce nell'autunno del 2019 la riqualificazione di un'area importante dell'ex fabbrica Montecatini. La torre, un edificio di più di sei piani infatti verrà ricostruita e diventerà il centro del nuovo polo del benessere di Romano.

Centro studi Teorema

Oltre che ad una palestra e ad un bar all'interno dell'edificio troverà posto al nuova sede della scuola di formazione professionale Teorema. Tre i piani dedicati all'istituto all'avanguardia della formazioni di professionisti della cura della persona, dai parrucchieri, ai tatooatori agli estetisti. Un piano per i laboratori, uno per per le aule e uno per gli uffici amministrativi.

Boom d' iscrizioni

La necessità di una nuova sede più grande è arrivata dopo l'aumento vertiginoso degli iscritti, che solo per i corsi diurni conta già 230 partecipanti.A questi vanno sommati gli studenti dei corsi serali. “Nuovi locali per restare all'avanguardia con la formazione – ha detto il direttore Domenico Dagani -collaboriamo con due multinazionali del settore che oltre a consigliarci sui prodotti e macchinari ci forniscono consulenze per la creazione dei locali giusti per formare al meglio i nostri allievi”.

Seguici sui nostri canali